Project Description

Fine anni ’70: Franco Colucci è tra i vincitori di alcuni concorsi fotografici estemporanei indetti dall’allora giovane DLF.

Fino agli inizi degli anni ’90 scatta centinaia di foto di reportage e di montagna, essendo i viaggi e i trekking in montagna tra i sui hobby preferiti. In quegli anni non partecipa più, tuttavia, a nessuna competizione fotografica.

Agli inizi degli anni ’90 decide di far parte del DLF, ed è con il confronto con gli altri soci che la qualità delle sue immagini cresce decisamente. Nel corso degli anni risulta spesso vincitore delle varie “palestre fotografiche” all’interno del Circolo, e alcune delle sue immagini cominciano ad apparire su varie riviste specializzate. Nel corso degli anni si intensificano con notevole successo di pubblico proiezioni di diapositive nelle sedi dei “Club Alpino” di Chiavari e Rapallo. È protagonista di una mostra personale per l’Associazione Culturale “O Castello”, ed è spesso tra i vincitori del concorso annuale di fotografia indetto dalla stessa Associazione

Nel 2004 riscuote molto consenso un’altra sua personale dedicata al Regno Unito (paese nel quale ha a lungo soggiornato) allestita nei locali dell’Associazione Italo-Britannica di Chiavari. Tale mostra è replicata l’anno successivo a Zoagli, all’interno della Torre Saracena.

Dal 2004 al 2008 è tra i consiglieri del Circolo DLF e ha partecipato a vari concorsi, classificandosi ancora con ottimi risultati.

Il 15 marzo 2011 Franco è mancato all’affetto dei suoi cari.

Il circolo ricorderà Franco con una mostra a lui dedicata nell’ambito della collettiva di fine anno.