Nato a Genova nel 1993 e trapiantato a Chiavari, penso di aver ereditato la fotografia da mio padre.

La mia carriera fotografica comincia molto presto, già da piccolo scattavo con la sua vecchia analogica quando riuscivo a metterci sopra le mani, a quindici anni ho comprato la mia prima reflex digitale e da li è scoccata la scintilla per la fotografia; nel 2011 ho frequentato il corso base di fotografia con il circolo DLF di Chiavari, che mi ha fatto capire quanto sia potente tale mezzo espressivo.

Fin dall’inizio ho cercato di unire la passione per la natura con la fotografia, approdando quasi subito alla fotografia di animali, che è e rimane il mio genere preferito, che pratico insieme alla fotografia di paesaggio, interpretata anche in maniera creativa.

Vista la partecipazione alla vita del circolo, mi è stato chiesto di tenere dei corsi per i nuovi soci, inizialmente un costo di sviluppo e stampa analogica e successivamente anche corsi di fotografia naturalistica e corsi di photoshop, sia di livello base che avanzato.

Dal 2013 sono inoltre entrato a far parte del consiglio direttivo del circolo con la carica di segretario.

Ad oggi, laureando in ingegneria civile, il tempo è poco ma lo dedico volentieri a questa passione che mi ha dato e mi sta dando enormi soddisfazioni.