“L’orizzonte è il mio posto preferito sulla terra” – Win Wenders
Ciao e benvenuti a tutti, mi chiamo Paola e sono socia del DLF dal 1993 anno in cui ho deciso di approndire meglio quello che era soltanto un interesse epidermico per la fotografica, nato dopo avere visto alcune opere di Franco Fontana, un vero maestro del colore.
I suoi scatti mi hanno entusiasmato per la magia delle forti emozioni trasmesse dalla loro luce, gioia e bellezza, così ho trovato l’ispirazione e l’aspirazione per provare a vedere cosa potevo realizzare io con l’uso di una macchina fotografica alla ricerca di una mia forma di espressione.
Le foto che vedete sono state realizzate nel corso di questi anni durante i quali non ho mai perso l’entusiasmo e la passione per questa arte, così ogni giorno, anche solo con la fantasia, cerco sempre di scattare quella che sarà la mia prossima fotografia del cuore.
E cosa deve essere una foto del cuore se non un sogno?
Una girandola che scompone i colori sino ad annullarli per poi improvvisamente rappresentarli nella sua più nitida visione.
Una porta colorata che ti aspetta per scoprire se hai la fantasia per aprirla ed entrare nel sogno; si amo il sogno, anzi amo la realtà sognata perché unisce l’isolamento della mia timidezza, allo sguardo che ama la vita; e la vita è colore ed il colore segue il percorso della mia anima: a volte nascondendone le tracce, a volte nascondendone la verità, oppure la duplica come in un gioco a rincorrersi senza capire cosa sia vero e cosa no.
Le ombre diventano reali e sorridono alla luce che le circonda, il sole permea l’immagine senza mai apparire davvero, e spunta un sorriso per la vita che non scorre mai su di un binario razionale delle cose, ma si mostra in bilico tra una realtà concreta, un pensiero inespresso e parole che vagano nell’aria per raggiungere finalmente il mio più bel sogno fotografico.