Sponsor Chiavari Circolo Fotografico Sponsor I fotografi del viaggio
 

Photo Gallery » Photo Gallery dei Soci » Carlo Pinasco
 

I NOSTRI SOCI ON-LINE
CARLO PINASCO
Carlo Pinasco

Ho iniziato a fotografare all'età di 16 anni con la vecchia Leica di mio padre.

In quegli anni, 35 anni fa, fotografare voleva dire pellicola bianco/nero, camera oscura, bagni chimici e lunghe notti dedicate alla stampa.
Con l'avvento del digitale quelle lunghe notti sono diventate lunghe sessioni al computer, ma quello che non è cambiato è la ricerca del momento fotografico, quella sensazione, peraltro rara, che ti rende consapevole di aver realizzato una buona immagine.
Oggi in qualità di socio fondatore di Fotografia e Viaggi mi dedico prevalentemente alla fotografia naturalistica, al reportage e all'organizzazione di viaggi e workshop fotografici sia per privati che per aziende.
Alcune mie foto sono state ammesse a concorsi importanti quali il campionato italiano di fotografia naturalistica del 2007 o il concorso "il Cupolone" del 2008, ma l'attività che mi ha dato più soddisfazioni umane il reportage sulla vita delle popolazioni etiopi realizzato per conto della ONG Parma per gli Altri. Da questo lavoro stato ricavato un libro intitolato "Majjiā, Bere un gesto quotidiano anche in Etiopia", il cui ricavato è stato devoluto completamente a sostegno delle attività a supporto di quelle popolazioni.
Le mie foto sono state esposte nel Principato di Monaco presso il Grimaldi Forum, a Milano, a Mantova e in tutta Italia.

Riga separatrice - Storia Socio Gallery

Link
Riga separatrice - Storia Socio Gallery

Photo Gallery